Prima della Volkswagen: le W30/20 e 21

Come detto in precedenza, alle W30 vennero assegnati compiti ben precisi. Alcune di loro furono destinate alla guida su strade sconnesse e terreni impervi, altre destinate alle nascenti autostrade mentre altre a circuiti cittadini di città o periferie come ad esempio Stoccarda. Le auto numero 20 e 21 furono immortalate in fotografie proprio in strade di Stoccarda, poiché fu lì che trascorsero la maggior parte dei loro test.




Vi sono molteplici foto della W30 numero 20 nelle strade.
In un primo momento la numero 20 fu equipaggiata con un meccanismo di trasmissione a cinghia che ebbe il compito di mantenere la rotazione del motore costante a qualsiasi velocità di marcia.

La W30 numero 21 fu utilizzata privatamente da Franz Xaver Reimspiess, un brillante ingegnere che fu l'uomo responsabile della progettazione del motore boxer 4 cilindri che finì per essere il motore per tutte le auto Volkswagen dal 1936 in poi.

In alcune delle foto qui sotto non si riesce sempre ad identificare chiaramente se si tratta della numero 20 o della 21 poiché le targhe non sono perfettamente leggibili, ma sono senza ombra di dubbio l'una o l'altra vettura e non altri esemplari.








Commenti

Post più popolari