Prima della Volkswagen: le W30/05 e 06

La W30 numero 5 rimase coinvolta nei test almeno fino al 1938. Inizialmente fu immortalata in una colonna di 5 auto parcheggiate sulla strada. Non è chiaro quali fossero i numeri delle due vetture di mezzo ma l'ultima è inconfutabilmente la numero 6 poiché vi è una foto diffusa presa dalla stessa angolazione nello stesso luogo che mostra la targa con il 6 chiaramente visibile.


La numero 5 venne riverniciata nel 1938 (o intorno a quell'anno) in un colore scuro. Le vennero anche montati dei cerchi forati simili alla vettura numero zero vista in precedenza (se non addirittura gli stessi). Dopo 2 milioni di km di test, la vettura numero 5 venne usata privatamente dall'esperto di chassis di Porsche, Karl Fröhlich. Questa fu una normale prassi in quanto i membri della squadra di Porsche potevano utilizzare privatamente queste auto, per usi propri.


L'auto numero 6 apparve in varie fotografie. Non si sa quale fu il destino di questa vettura tuttavia appare in una delle più famose foto della serie di W30, largamente utilizzata poi in molteplici libri e video riguardanti la storia della Volkswagen.






Commenti

Post più popolari