I prototipi: la VW38/07

L'auto numero 7 della serie VW38 fu consegnata al direttore della Volkswagen, Otto Dyckhoff. La numero 7 fu speciale in quanto fu la prima a presentare una piccola modifica al design originale. Le maniglie sui cofani anteriore e posteriore furono aggiornate su questa vettura e, successivamente, rimpiazzarono le più comuni maniglie a "L". Le maniglie precedenti risultarono inefficienti e non bloccabili. È probabile che le nuove impugnature non fossero ancora bloccabili per la VW38 ma sarebbero cambiate in seguito.

L'auto 7 fu spesso fotografata e comparve in un servizio fotografico realizzato nell'estate del 1939 con altre due auto: la VW38/10 con tetto apribile e la vecchia cabriolet V303/3. Le auto vennero fotografate in vari contesti, tra cui la guida sulla nuova autostrada tedesca (Autobahn). Queste foto vennero successivamente utilizzate in varie pubblicazioni. La numero 7 ebbe una lunga vita in quanto rimase ancora presente nelle liste di Porsche nel 1940 e nel 1944.



Serie di tre foto della numero 7 su strada. Notare le nuove maniglie a "L" sui cofani anteriore e posteriore. Tutte le auto precedenti (la V303 e le prime sei della serie VW38) avevano maniglie differenti da queste.

La numero 7 parcheggiata in strada con due donne in posa. Le nuove Volkswagen attiravano sempre l'attenzione della gente.


Proprio come molte altre VW38, l'auto numero 7 comparve nelle pubblicazioni. Qui è visibile sulla copertina della rivista KdF.


Le VW38 erano messe spesso in mostra su palchi in vari spettacoli ed esposizioni. Questa volta fu il turno della numero 7.

L'auto 7 comparve in un servizio fotografico fatto nell'estate del 1939 in compagnia di altre due auto: la VW38/10 con tetto apribile e la vecchia cabriolet V303/3.




La numero 7 in primo piano con uno dei conducenti in piedi su un palo della strada che probabilmente cerca di scattare una foto dell'altra VW38 con tetto apribile.

Ancora ammirazione per la numero 7.

Tutti gli occhi sono per lei...

La numero 7 mentre fa parte di una carovana.

Commenti

Post più popolari