File 44: Show must go on!

Ehm... dov'è che eravamo rimasti?? ...Bah, sinceramente è passato talmente tanto tempo che ho quasi perso il filo dei lavori. Dopo una fin troppo lunga pausa a causa di un carrozziere inadempiente, il Kombi è stato nuovamente caricato su un carro attrezzi ed è stato spostato nella sua nuova (...e lasciatemelo dire) definitiva dimora, nelle mani di altri addetti del mestiere ben più volonterosi del precedente.

Definitiva almeno fino a che non tornerà del suo colore originale dopodiché verrà portato in officina per fare i rimontaggi del caso. I lavori sono così ripresi e stanno andando nella tanto attesa direzione.

Dunque, i lavori riprendono ma... ovviamente le sorprese non mancano, specie se stiamo avendo a che fare con un veicolo di 42 anni. La carrozzeria è stata raschiata in diversi punti proprio per fare luce sulle magagne che si nascondevano sotto lo strato di vernice (...e fosse solo vernice!).

Partiamo con qualche foto che parla da sé:


La zona di salita dal lato guida presentava qualche sorpresa nascosta sotto la vernice.
Successivamente sono stati scoperti tutti i lati inferiori dei fianchi i quali apparentemente parevano non presentare alcun problema ma invece... sotto la vernice...



Piccola rientranza e sopra... l'immancabile stucco:



Andiamo avanti?? ...Certo che sì. Ecco altri "scorci" di punti critici:


Fianco posteriore destro, sotto allo sportello benzina:


Et voilà... la zona inferiore del fianco destro, più malmessa rispetto all'altra parte, forse perché maggiormente esposta alle intemperie quando il veicolo è stato fermo:



Vabbè... finito qui?? No, ovviamente.
Ultima, come ciliegina sulla torta, la parte frontale inferiore (ma già lo sapevo, ho aspettato a intraprendere azioni perché volevo valutare meglio il da fare con chi ha più esperienza del sottoscritto):




...ma soprattutto le parti interne, sotto al veicolo:



In questo ultimo caso si procederà a tagliare via il marcio ed a ricostruire pari pari la zona non sana.

Intanto, nei giorni passati, c'è stato un piccolo sviluppo per quanto riguarda la botta (e relativa stuccatura) presente sul muso, che all'inizio era ben mascherata dalla verniciatura e che è emersa in un secondo momento grattando la vernice. E' stato rimosso tutto lo strato di stucco e la lamiera è stata rimessa in pari con la zona sana. A riparazione eseguita ora si presenta così:


Questo è un souvenir che arriva proprio da quella zona di carrozzeria (notare lo spessore):



Per ora è tutto. Altri sviluppi nei prossimi giorni.
Stay tuned! ;-)

Commenti

Post più popolari