I prototipi: la VW38/08

È interessante come nel caso di alcune auto VW38 ci siano molte foto, mentre per altre quasi non ve ne sono. Questo è il caso dell'auto numero 8, della quale circolano solo pochissime foto (eccone qui di seguito soltanto 3).

Sembrano provenire da due eventi in cui l'auto numero 8 viene ammirata da curiosi: in una figurano gli operai della fabbrica mentre nell'altra foto, secondo Chris Barber, la numero 8 venne portata a Pinzgau, vicino a Zell-am-See, in Austria, dove si trovava la casa della famiglia Porsche. Non si sa molto della numero 8. Non fu data a nessuno in particolare, si sa invece che andò allo stabilimento VW di Fallersleben. Difficile dire quale fosse la sua funzione in fabbrica.

Successivamente sembra che fosse in possesso dalla società Porsche tanto che rimase elencata nei registri della società fino al 1945. La numero 8 potrebbe essere stata utilizzata per vari test sebbene non fu elencata come auto sperimentale (Versuchswagen). La mancanza di foto è alquanto strana.

La numero 8 venne mostrata al pubblico a Pinzgau, vicino a Zell-am-See, in Austria, dove si trovava la casa della famiglia Porsche. Notare l'adesivo Grossglockner nell'angolo destro del parabrezza e un riscaldatore catalitico davanti al conducente.
Le VW38 non avevano prese d'aria riscaldate per il parabrezza.


Le altre due foto provengono da un altro evento con la numero 8 mostrata a curiosi operai di fabbrica.
L'adesivo Grossglockner è presente ma non è invece presente il riscaldamento sul parabrezza.

Commenti

Post più popolari