File 56: Revive

La preparazione è una tappa fondamentale per la buona riuscita della successiva fase: la verniciatura. Ecco perché il fondo catalizzato necessita di essere lisciato per bene. In questa fase bisogna anche prestare attenzione alle eventuali colature di fondo ed eliminarle ove presenti. Tutto deve risultare perfettamente planare e quando si passa la mano dev'essere liscio in modo omogeneo.



L'interno è stato passato in tre volte con carta vetrata di differenti porosità, via via sempre più fine.


Interno rifinito e pronto per la verniciatura!


Il sotto del veicolo invece è già stato verniciato con una mano di fondo catalizzato e sopra di essa uno strato protettivo di un colore RAL del tutto simile al fondo. Quest'ultima mano di vernice ha lo scopo sia di simulare il colore del fondo che veniva dato originariamente in fabbrica prima del colore della carrozzeria, sia di proteggere il sotto dalle intemperie.

Ecco quindi il risultato nei passaruota, zona che subirà ulteriormente la verniciatura di colore verde, proprio come si usava allora nella fabbrica di Hannover.



Meccanica verniciata, avantreno compreso, in attesa di essere riposizionato al suo posto:


...ed infine i vani motore/serbatoio che dovranno subire anch'essi una bella ondata di vernice verde, fresca fresca:


...A breve per altre novità! ;-)

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