The Kombi Trail: Across Three Continents in a VW Van

Cambridge, 1961. Un gruppo di studenti partiti per il viaggio di una vita. Sullo sfondo della guerra fredda si spostano attraverso l'Unione Sovietica fino in Medio Oriente, Asia meridionale ed Africa. Il loro mezzo di trasporto? Il leggendario VW Kombi.


Questo libro racconta la storia di quel viaggio, non solo le persone che hanno incontrato e dei luoghi che hanno visto, ma le esperienze che molti - a volte snervanti, a volte bizzarre - che hanno incontrato lungo la strada. Fornisce al lettore una visione affascinante in un mondo sull'orlo del cambiamento, visto attraverso gli occhi di nove giovani freschi di università. I due VW Kombi hanno ostinatamente attraversato impervi passi di montagna, strade quasi impossibili, piste nella giungla e attraversamenti fluviali nel loro viaggio attraverso l'Anatolia, Medio Oriente, Asia e Africa.

Questo libro è anche un affettuoso e divertente racconto del rapporto tra i nove giovani viaggiatori e dei loro compagni di viaggio, i due VW Kombi, che fungevano da trasporto, alloggio, mensa e casa. E 'anche un omaggio alla determinazione decisa e robusta dei VW Kombi i cui discendenti ancora affrontano le autostrade e le strade più impegnative del mondo.

...Un libro interessante, sia per chi possiede uno spirito avventuriero sia per i cultori e gli appassionati di questi piccoli grandi veicoli che hanno conquistato ed attraversato il mondo.
















Commenti

Post più popolari