File 48: Sandblasted!

Ci sono cose che, quando si inizia un restauro, si mettono in preventivo. Altre le si scopre strada facendo, passo dopo passo. Ma alcune altre sono la classica variabile che subentra all'improvviso, proprio quando si pensa che non vi siano più elementi nascosti.

E' il caso della scoperta di questi giorni, proprio a valle del fatto che il veicolo è stato quasi totalmente sabbiato, sia all'interno che all'esterno. La verità che è venuta a galla è che il tetto (...l'intero tetto) è stato sostituito, tagliando il vecchio sui montanti circa 5-8 cm sotto il gocciolatoio e rimpiazzato con uno ex novo.

Il lavoro di per sé è stato fatto correttamente poiché non si notava la benché minima imperfezione o modifica. Per contro, una volta sabbiato il mezzo, le "cicatrici" su entrambi i lati non mentono:





Di certo questo fatto non comporterà alcuna differenza nel risultato finale. Il lavoro di sostituzione del tetto, come detto, è stato fatto correttamente e le saldature tengono senza alcun problema. Il tutto verrà rifinito di fino e non resterà la benché minima traccia di questo intervento.

Passiamo al resto del veicolo ed a come si presenta dopo la sabbiatura:









Anche le lamiere esterne sono state tutte raddrizzate in quanto presentavano delle leggere ondulature:






Ulteriori riparazioni ai buchi che si sono aperti con la sabbiatura:










A presto, con altri nuovi sviluppi!

Commenti

Post più popolari