File 38: 'Attenzione al gradino!'

Photobucket

Ebbene sì... rieccolo, senza pesanti avanzamenti di lavoro dall'ultima volta che lo avevo lasciato. Ma del resto si sa, se nel Tennessee ci mettono 7 lunghi anni per fare un whisky (...così ci raccontano), figuriamoci per restaurare un Kombi :-)
Vabbè... ora non esageriamo. Vedremo di non impiegarci tutto questo tempo e di procedere con i giusti ritmi. Tutto sommato siamo ancora in piena tabella di marcia.

Il rallentamento purtroppo è dovuto anche alla "sorpresa" che è saltata fuori last-minute, durante le prime operazioni di preparazione della lamiera. Si è iniziato dal muso e guardacaso proprio lì c'era, ben nascosta dallo stucco, una botta stuccata. Mi lascia pensare ad un colpo preso nella parte bassa del muso, in occasione di qualche tamponamento.

In quell'istante mi è subito tornata in mente la miriade di pezzettini di vetro che trovai nei condotti dell'aria appena iniziai a smontare il bus. Probabilmente nell'impatto il parabrezza originale andò in frantumi, finendo anche all'interno delle bocchette dell'aria. Ecco che allora tutto torna.

Photobucket

Più da vicino si può notare un bel gradino di stucco, che è ancora saldamente aggrappato alla lamiera nonostante tutti questi anni.
 
Photobucket

Il portello motore intanto ha già subìto un primo trattamento:

Photobucket

...mentre il portellone posteriore è già stato smontato ed a breve subirà la stessa sorte:

Photobucket

A presto con nuovi sviluppi! ;-)

Commenti

Post più popolari