File 32: Repro label

Tra le varie amenità è arrivato il turno dell'etichetta colore argentata che veniva attaccata dalla VW dietro il sedile di guida del Kombi. Altro non era che un'etichetta riportante la sigla ed il nome (in tedesco) del colore del veicolo.

Ovviamente la mia era stata totalmente coperta dalla vernice azzurra quando fu riverniciato. Tentare di rimuovere lo strato di vernice non sarebbe servito a nulla in quanto l'etichetta è di carta e, oltre ad essere "secca" per via dell'età, è porosa ed ha assorbito il colore.

Rimaneva quindi un'unica soluzione: riprodurla fedelmente.
Dopo qualche ricerca sul web, ecco che sono riuscito a trovare com'era in origine:

Photobucket

Questa in effetti è un'etichetta di un T1 (e non di un T2) ma rimuovendo la mia, fortuna vuole che sono casualmente riuscito a scoprire la cifra 2 dalla vernice azzurra. Da questi resti si può vedere chiaramente lo shape del 2:

Photobucket

Effettivamente è compatibile con la foto trovata sul web. Risultato: misurata l'area (verde) che occupava l'etichetta sul mio Kombi e procuratomi il carattere esatto... ecco ricreata la nuova etichetta

Photobucket

Pronta per essere tagliata e sbordata sugli angoli. Verrà nuovamente applicata nella sua posizione d'origine solo ed esclusivamente a veicolo riverniciato.

Commenti

Post più popolari