File 30: More spare parts!

Ancora qualche acquisto per poter depennare dalla lista un po' di parti mancanti all'appello. Sono arrivati i 5 set (decisamente costosi ma di ottima fattura) di clip e rivetti per le coppe ruota:

Photobucket

...la marmitta 'Made in Germany' completa di tubo centrale, finale curvo e kit di fascette/guarnizioni che andrà a rimpiazzare la rugginosa IMASAF che è ormai a fine servizio:

Photobucket

Photobucket

Photobucket

...il lamierato originale del piano batteria che mancava all'appello e che rimpiazzerà in toto l'attuale, ormai ridotto ad un blocco di ruggine:

Photobucket

Completa la prima parte di acquisti il fregio VW per il portellone posteriore:

Photobucket

Passiamo al secondo acquisto. Altro acquisto non di poco conto è stato il paraurti posteriore. Quando ormai avevo perso ogni speranza nel trovarne uno in condizioni quasi pari al nuovo, eccone spuntare uno originale perfettamente restaurato, oltre oceano nella calda ed assolata California.

Subito è scattata la consueta mail di contatto del venditore che, dimostratosi pienamente disponibile e cordiale, è riuscito dopo un paio di tentativi (per trovare la tariffa più conveniente) a spedirmelo direttamente a casa. Si tratta di un paraurti completo di staffe di fissaggio, splash pans, relative guarnizioni e bulloni vari:

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Così facendo mi sono portato in casa in un colpo solo tutto l'occorrente di cui avevo bisogno, poiché una delle staffe posteriori del paraurti che montavo era storta (ecco il perché della pendenza del paraurti) ed i miei due splash pans erano decisamente rugginosi. Che dire... più che soddisfatto!

Ultimo sviluppo dei lavori di questi giorni, sono state le maniglie e le relative serrature le quali sono state modificate dal sottoscritto in modo da avere una sola chiave per tutte.

Photobucket

Adesso è il turno dei lavori con i lamierati.

Commenti

Post più popolari