File 05: Sopralluogo

"Sicuramente è lì e non è in vendita" ...o... "Forse è un Westfalia, perché mi pare di vedere qualcosa di bianco nella parte superiore, ...tipo il tetto a fungo".

Ah, non ho guardato se era un frecce basse piuttosto che alte. Vabbé ...ora gli guardo addosso e vediamo.

A distanza di qualche giorno ritorno nel punto X. Stavolta voglio capire di cosa si tratta e se è in vendita (nonché a quanto). Sorpresa: l'hanno spostato. Ma non hanno fatto altro che girarlo. Ora non vedo più il frontale bensì il posteriore.

Tutto chiaro ora: è un T2a pickup (un Bay frecce basse). Lo conferma il posteriore: cassone e fari ovali piccoli. Piuttosto interessante! Sembra pure messo bene. A spanne si tratterebbe di un fine anni '60 / inizio '70. Un veicolo di tutto rispetto e tutto sommato sensato.

Bene. Ora si cerca di fare un sopralluogo più da vicino, con magari a fianco il proprietario.

Detto... fatto.
L'intenzione di portarmelo a casa si fa un po' più viva. E' in vendita (seppur non ufficialmente) se mi interessa. E ci sono anche pochi pezzi da cambiare (...per lo più cazzate).

Ci lasciamo con un "D'accordo. Ci penso su".
Incertezza dettata dal desiderio (impossibile) di trovare un ben più vecchio T1.

...Meglio che non ci pensi su troppo perché come l'ho trovato in un attimo... in un attimo se ne può andare.
La decisione di portarmi a casa il T2a sale giorno per giorno, alimentata dal fatto che di T1 non ne saltano fuori e se saltano fuori ... i prezzi sono improponibili.

Ora siamo agli sgoccioli. Non è più tempo di aspettare!
Si fa il passo. Inizia la trattativa per poterselo portare via al prezzo più onesto!

Commenti

Post più popolari